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corra81
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da corra81 » 26 apr 2010, 22:45
Un 5 in linea su una moto sarebbe un pò troppo controproducente,
ma il 5cilindri stile Honda Rcv era il massimo...
3 davanti e due dietro,V stretto,compattissimo,potente e sfruttabile!

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sim-1
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da sim-1 » 27 apr 2010, 16:02
SS 65 is my home ha scritto:Niko984 ha scritto:Sarebbe interessante che qualche progettista prendesse in considerazione un 5 cilindri in linea tipo audi...
Niko, montiamo sull' R1 il 5 cilindri della 156 di mio babbo !

Mi ricordo nel '88 il tentativo di montare un motore di auto su una moto o addirittura 4 motori su una moto
ritrovo il giornale e ve lo dico!! 
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Tac
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da Tac » 27 apr 2010, 19:28
Mi pare che montarono su una moto il motore di una 127
ma erano solo 4 cilindri

Vendo alcuni ricambi per zx10r 2011 nuovi per cambio progetto, e CERCO SOCIO PISTA zona forli ravenna rimini ferrara per 2025. Misano Mugello Cremona Vallelunga Imola e eventualmente inverno PortiMiao

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Pilot
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da Pilot » 27 apr 2010, 20:07
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
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da frank_n_furter » 03 mag 2010, 12:07
Bhe come già qualcuno ha accennato, gia negli anni 70 con la bellissima z 1300 kawasaki si proponeva al pubblico una 6 cilindri in linea così fece anche honda con la cbx (credo il termine sia quello) 1000 sempre 6 cilindri in linea.
sono d'accordo con harry potter, ovvero l'ideale è sempre il V, come quello dalla VFR honda o RSV aprilia o per esagerare la Ducati Desmosedici.
il 4 a V da il giusto equilibrio tra il buon tiro ai bassi e il buon allungo...
Viene poco prodotto x' molto costo rispetto ai 2-3-4 cilindri in linea...
Oggi si ha l'abitudine di correggere tutto con l'elettronica, ma una volta non esisteva quindi poco c'era da fare a parte lavorare bene sulla meccanica e telaistica.
La VFR appena uscita adesso doveva in teroria avere un motore 5 cilindri con disposizione a V come quello dalla RC 211...ma evidentemente oltre a presentare una moto che fa schifo rispetto alle vecchie VFR le hanno messo sotto un 1200 che toglie ogni speranza alle vere origini del VFR che era la moto da competizione di riferimento della honda e non la CBR come tanti pensano....
Per finire il V da l'opportunità di avere un'ingombro decisamente inferiore rispetto ai 4 cilindri in linea....
Frank N Furter

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mako
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da mako » 03 mag 2010, 18:03
frank_n_furter ha scritto:Bhe come già qualcuno ha accennato, gia negli anni 70 con la bellissima z 1300 kawasaki si proponeva al pubblico una 6 cilindri in linea così fece anche honda con la cbx (credo il termine sia quello) 1000 sempre 6 cilindri in linea.
sono d'accordo con harry potter, ovvero l'ideale è sempre il V, come quello dalla VFR honda o RSV aprilia o per esagerare la Ducati Desmosedici.
il 4 a V da il giusto equilibrio tra il buon tiro ai bassi e il buon allungo...
Viene poco prodotto x' molto costo rispetto ai 2-3-4 cilindri in linea...
Oggi si ha l'abitudine di correggere tutto con l'elettronica, ma una volta non esisteva quindi poco c'era da fare a parte lavorare bene sulla meccanica e telaistica.
La VFR appena uscita adesso doveva in teroria avere un motore 5 cilindri con disposizione a V come quello dalla RC 211...ma evidentemente oltre a presentare una moto che fa schifo rispetto alle vecchie VFR le hanno messo sotto un 1200 che toglie ogni speranza alle vere origini del VFR che era la moto da competizione di riferimento della honda e non la CBR come tanti pensano....
Per finire il V da l'opportunità di avere un'ingombro decisamente inferiore rispetto ai 4 cilindri in linea....
un superquotone!
il 4 a V è libidine pura.
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frank_n_furter
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da frank_n_furter » 05 mag 2010, 15:39
Mako....SUPER KE ??? ahahhahahahahah
No a parte gli scherzi, ho anche una VFR 800 Fi a mio avviso la migliore, perchè ha acquisito tutte le modifiche importanti derivate dalla RC 45 e dalla SBK ed ha ancora la distribuzione con la mitica "cascata di ingranaggi"....indistruttibile praticamente...
La lamentela sempre fatta è quella del Dual CBS ovvero ripartitore di frenata, che nella realtà è utlissimo, ovvio che in pista da qualche problema agli esperti, ma io non sono un'esperto di guida, visto che ho fatto più turismo che altro, secondo poi se devo andare in pista con un Vuffero di certo non la lascio originale, anzi prima di tutto la farei dimagrire un bel pò....
Mentre su strada mi sono sempre divertito dando paga anche ai "smanettoni" con le ipersportive, ovvio che erano degli incapaci con missili terra aria...

Frank N Furter
