KAWASAKI ZX-6R 1999

Presentiamo le nostre moto
Giampy600
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: FR
Moto: KAWASAKI ZX-6R 1999

Re: KAWASAKI ZX-6R 1999

Messaggio da Giampy600 » 09 mag 2010, 00:26

Prima di tutto complimenti per il forum, davvero bellissimo, poi un grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i complimenti alla moto.
ultravox1977 ha scritto:Ma perchè poi abbiano smesso di fare i cerchi verdi qualcuno me lo sa spiegare?
Con sto nero hanno rottooooooo!!!!!!!!!!
Voglio pure le gomme verde kaua.
Concordo in pieno, preferisco i cerchi in tinta, anche le gomme dai :biggrin:
ultravox1977 ha scritto: E' lei nell'avatar?
Si quando posso metto le carene, terminale e gomme e vado in pista!
marcmoto ha scritto:Moto a cui sono stato parecchio affezionato e che mi ha seguito parecchio tempo in strada e in pista, se ti interessa ho parecchie cose per questa moto, dai un'occhio nel mercatino.
Ho già controllato il mercatino, mi potrebbe interessare qualcosa, poi ti farò sapere.

Grazie di nuovo a tutti per l'apprezzamento alla moto, cerco di mantenerla sempre in ordine anche se è dura, la uso di continuo, tutto l'anno e anche per fare turismo con mia moglie(addirittura lei la trova comodissima), certo comincia a sentire il peso degli anni e quindi cerco di anticipare e aumentare gli interventi di manutenzione, mi ha accompagnato per tanti anni e la terrò per sempre, ancora oggi quando la metto in moto e salgo sopra mi trasmette le stesse forti emozioni come la prima volta che l'ho usata,è un pò difficila da spiegare con le parole ma immagino che voi capiate cosa voglio dire.
A montaggio ultimato dei nuovi ricambi(parafango, disco post.,terminale e monoposto) metterò qualche altra foto.
Un saluto a tutti.
Minimoto GRC Polini---Piaggio Si Pinasco/Polini 6cv---Aprilia Tuareg WInd 600---Kawasaki zx-6r 1999---Honda VFR800 2001

Lele77
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PG
Moto: "PIEGHINA" 02

Messaggio da Lele77 » 09 mag 2010, 00:39

La passione per la moto nasce con noi,salire su una moto e essere avvolti da una senzazione o un'emozione è qualcosa che riguarda chi è motociclista da sempre! Indipendentemente dal fatto che si sfregi la saponetta sull'asfalto o che ci si faccia sorpassare da una farfalla mentre si guarda il paesaggio...........la moto è puramente LA MOTO!!! E' la congiunzione che permette ad un uomo di assaporare un pò di libertà(anche quando non la si ha)!
Ti capiamo e ti stimo! :good: :good: :good: .........................Lamps :bye:
.......la mia moto guida meglio di me!!!!!

.....Accanito sostenitore del proprio "LIBERO ARBITRIO".....

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 09 mag 2010, 03:23

ultravox1977 ha scritto:Ma è bellissima e tenuta come un oracolo. Se contunui così non troverai mai una motivazione valida per cambiare motocicletta. Ti invidio, io appartengo alla categoria di quei disperati squattrinati che cambiano modello al primo alito di vento.
Al di la di tutto un caloroso benvenuto :bye: :clapping:
se saresti squattrinato ... e saresti affezionato a 1 modello non cambieresti modello ogni 2 anni..

lo scrivo da parte mia e da chi come mè spende soldi su moto datate.

di appasionati ce ne sono tanti.. chi preferesce le special e chi vuole l'ultima evoluzione.

comq tornando IN complimenti per la moto, ti consiglio solo di mettere 2 belle brembo come pinze , gli adatatori si trovano con facità e frenano molto meglio :good:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

ultravox1977

Messaggio da ultravox1977 » 09 mag 2010, 06:39

se saresti squattrinato ... e saresti affezionato a 1 modello non cambieresti modello ogni 2 anni..

Si dice "se fossi", non "se saresti". Poi anche correggendo l'italiano non ho capito lo stesso il significato. Scusami per la schiettezza.

corra81
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: AL
Moto: Kawasaki ZX-6R 09

Messaggio da corra81 » 09 mag 2010, 10:02

Complimenti per la moto!
Tenuta molto bene,come sarebbe giusto fare!
Anche io sono della categoria di quelli che la cambiano troppo spesso (10moto in 8 stagioni... :shok: )
Ma siccome questa è la mia prima Kawasaki,ho anche deciso per una volta di cambiare strategia e tenerla a lungo,ed i soldi per una permuta (troppi da una anno all'altro) li spendo tutti per lei... :clapping:
Immagine

Giampy600
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Giampy600 » 09 mag 2010, 11:23

Un_kol_Kawa ha scritto:La passione per la moto nasce con noi,salire su una moto e essere avvolti da una senzazione o un'emozione è qualcosa che riguarda chi è motociclista da sempre! Indipendentemente dal fatto che si sfregi la saponetta sull'asfalto o che ci si faccia sorpassare da una farfalla mentre si guarda il paesaggio...........la moto è puramente LA MOTO!!! E' la congiunzione che permette ad un uomo di assaporare un pò di libertà(anche quando non la si ha)!
Ti capiamo e ti stimo! :good: :good: :good: .........................Lamps :bye:
Belle parole grazie,condivido in pieno, a volte mi chiedono di spiegare queste sensazioni e non riuscendo a farmi capire faccio degli esempi e magari inizio col raccontare quello che alla fine è un semplice giro in moto, alla preparazione alla mattina presto quando a caa la famiglia ancora dorme e io sono fuori che scaldo la moto e indosso con con tutta fretta il casco per poi montare in sella, al gusto di percorrere la tua strada preferita anche ad andatura turistica e fermarti nel solito posto e ammirare la tua moto(anche se sono anni che lo fai) mentre aspetti passare qualche altro motociclista mattiniero e vedi crescere il numero di persone che si fermano con te, oppure quando rientro a casa dal giro e tutto stanco mi metto a pulire la moto per 2 ore e guardarla alla fine con soddisfazione.
Certo è che siamo proprio passionali noi motociclisti.
harry potter ha scritto: comq tornando IN complimenti per la moto, ti consiglio solo di mettere 2 belle brembo come pinze , gli adatatori si trovano con facità e frenano molto meglio :good:
Ho notato anche io che il limite dell'impianto frenante sono la pinze, già con le parti che ho montato ho ottenuto buonissimi risultati, se hai maggiori informazioni e foto accetto volentieri i tuoi consigli grazie.
Minimoto GRC Polini---Piaggio Si Pinasco/Polini 6cv---Aprilia Tuareg WInd 600---Kawasaki zx-6r 1999---Honda VFR800 2001

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da harry potter » 09 mag 2010, 20:56

azz ho guardato la foto e mi sà che hai le pinze da 90 d'interasse.
e immagino i dischi da 300mm.

comq la scelta è : brembo oro con pastiglia singola o le triple bridge con le 4 pastiglie (le migliori.. ma costano di + le pastiglie)

calcola dai 100 ai 200 euro a coppia , per gli adattatori di solito si trovano per montare i dischi da 320mm insieme .

comq una volta che hai la pinza ti fai fare una staffa tipo questa

Immagine

30\40 euro da un tornitore\fresatore e passa la paura :good:
oppure senti la motorquality una volta la brembo faceva tutte le staffe per montare le brembo sulle japponesi.

questi sono parecchio carichi
http://www.yoyodyneti.com/Category.aspx?CategoryID=2954

se invece l'interasse pinze è 65 penso che le triple bridge o le ultime oro sempre da 65mm le monti senza problemi limando un pelo i fori delle viti sul piedino forcella.
IO SONO IL CAPO ®

Giampy600
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Giampy600 » 09 mag 2010, 21:45

Grazie per le info harry potter, confermo i dischi da 300 (298 per l'esattezza), quando ho dovuto cambiare i dischi con i brembo avevo preso in considerazione il kit che facevano per la 900 da 320,poi però il prezzo mi ha bloccato e non ho approfondito più il discorso compatibilità pinze,adesso ho raggiunto un buon livello di frenata grazie sopratutto alla pompa, in strada va benissimo cosi, ho provato in pista e con le pastiglie racing(grigie) mi ha soddisfatto parecchio anche se alle alte temperature soffre un pò, sembra proprio che le tokiko a 3 pistoncini sono veramente troppo grandi per farle lavorare ottimamente(pare che quelle degli anni successivi vadano un pò meglio sempre a 3 pistoncini ma diametri cambiati).Ripeto in strada vanno benissimo, però se riesco a trovare(a buon prezzo) un paio di pinze da te suggerite farò sicuramente la prova.Belli gli adattatori che mi hai suggerito.

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da harry potter » 09 mag 2010, 22:23

se cerchi con calma le trovi a buon prezzo..
ormai è meglio cercare le triple che hanno meno anni e km sulle spalle

le mie le ho pagate 130 euro nuove (smontate da una bimota appena presa) ma quando le cercavo i prezzi erano +o- sui 150-200 a coppia

le oro molto meno.. anche sotto i 100 le trovi ma andrebbero provate sopratutto se vecchie :yes:

si purtroppo le 6 pistoni (tutte le serie) non sono il max , vedo chi ha i suzuki e può è la prima cosa che cambia .. specie sulle busa.

il problema da come avevo sentito sono i pistoncini che tendono a gripparsi dopo un pò di km
IO SONO IL CAPO ®

Patrick749
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VE
Moto: Ducati 749

Messaggio da Patrick749 » 10 mag 2010, 09:45

Complimenti per il mezzo!!! Tenuto benissimo!!! :good:

Rispondi