come si comporta la zx6r ai bassi regimi?

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Rispondi
fabio77
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: AQ
Moto: zx6r 2010

come si comporta la zx6r ai bassi regimi?

Messaggio da fabio77 » 18 nov 2010, 11:14

avendo ordinato da poco una zx6r del 2010 , percorrendo spesso strade piene di curve anche di montagna, piu' persone mi hanno sconsigliato l'acquisto di una sportiva 600 di cilindrata perche' a detta loro sono moto che spingono moltissimo quando entrano in coppia ma sono abbastanza deboli ai bassi regimi. Vorrei sapere da qualche possessore dell'ultimo modello o dei modelli precedenti, come si comporta la ZX6R ai medi e bassi regimi, in uscita di curva per intenderci quando è importante avere un motore che riprende subito.

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: come si comporta la zx6r ai bassi regimi?

Messaggio da ciocmangion » 18 nov 2010, 11:28

dipende quello che cerchi è logico che un 1000 ha molta più coppia e per la strada è secondo me più indicato, con il 600 recuperi mettendo un pignone con un dente in meno e più 2 di corona.

firefox
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MT
Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista

Messaggio da firefox » 18 nov 2010, 11:30

inutile fasciarsi la testa ancor prima di essersela rotta :stop:
molto fa il tipo di guida, poi non mi risulta che la zx6r 2010 sia debole ai bassi regimi. questo era un problema della 07/08 :dntknw: .
se poi ti rendi conto che è un pò lenta in uscita di curva ci sono tante soluzioni per intervenire.... :good:
ImmagineImmagine
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." [Marco Simoncelli]

...

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 18 nov 2010, 11:33

Anche il mio Gtr 1400 ha più coppia di un 1000 ma questo non significa che bisogna per forza scegliere un 1400 per andare in giro in strada, dipende da quello che cerchi e che vuoi, ci sono persone che preferiscono andare sempre con il motore sempre su di giri, altre che amano viaggiare con un filo di gas, nessuna delle due cose è sbagliata, bisogna vedere cosa però è più giusto per te e non per i tuoi amici!
Tra i 600 sportivi non mi risulta sia il più moscio ai bassi anzi dovrebbe essere proprio il migliore tra i 600.

fabio77
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da fabio77 » 18 nov 2010, 12:07

a me piace viaggiare ad alti giri nella guida un po' spinta perchè la moto è quasi sempre in coppia e si puo' utilizzare maggiore freno motore, quindi in un percorso di montagna pieno di curve e piccoli rettilinei non penso che con la zx6r dovrei avere problemi, andando in seconda-terza e quindi sfruttando il motore ad alti giri dovrebbe avere lo stesso tiro di un biciclindrico penso

The Forgotten
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CT
Moto: Kawasaki Ninja 600 My 09

Messaggio da The Forgotten » 18 nov 2010, 12:56

fabio77 ha scritto:a me piace viaggiare ad alti giri nella guida un po' spinta perchè la moto è quasi sempre in coppia e si puo' utilizzare maggiore freno motore, quindi in un percorso di montagna pieno di curve e piccoli rettilinei non penso che con la zx6r dovrei avere problemi, andando in seconda-terza e quindi sfruttando il motore ad alti giri dovrebbe avere lo stesso tiro di un biciclindrico penso
Vai tranquillo così, io ho il 09 e dai 6500 in su comincia a diventare "allegra" :biggrin: come dici tu salendo in montagna di 2^ e 3^ è già un bel divertimento.

Poi se vuoi un peletto di più segui il consiglio di Ciocmangion, è una vecchia volpe lui :yes:

:bye:
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà

fabio77
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da fabio77 » 20 nov 2010, 10:39

togliendo un dente al pignone la moto guadagna abbastanza in ripresa ma dovrebbe perdere agli alti se non sbaglio

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 20 nov 2010, 13:23

E certo è come una coperta corta, tiri da una parte e si scopre dall'altra. A mio avviso molto più conveniente lasciare i rapporti originali e alleggerire il volano, cosi si ha maggiore ripresa e non si perde allungo e sopratutto in curva appena si chiude il gas la moto non si pianta e scorre di più.

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 23 nov 2010, 20:53

fabio77 ha scritto:togliendo un dente al pignone la moto guadagna abbastanza in ripresa ma dovrebbe perdere agli alti se non sbaglio
Alt !
Detta così è una cavolata.

Migliori l' accelerazione e la ripresa e perdi in velocità massima, non "agli alti".
Velocità massima ed "alti regimi" sono 2 cose diverse.
Immagine

Rispondi